Bocce: i risultati dei campionati di volo di serie A e A2

27 aprile 2025 | 22:38
Share0
Bocce: i risultati dei campionati di volo di serie A e A2

Campionati di bocce alla domenica. I funerali di Papa Francesco hanno fatto slittare gli incontri da sabato 26 a domenica 27 aprile.

Serie A
risultati sesta giornata di ritorno:
BRB Ivrea-La Perosina 12-12;
Chiavarese-Gaglianico 17-7;
Marenese-Noventa 15-9;
Quadrifoglio-Mondovì 15-9;
Veloce Club-Nus 12-12.
Classifica: BRB Ivrea p.ti 52; La Perosina 47; Chiavarese 42; Marenese 33; Gaglianico 29; Noventa 26; Mondovì 25; Veloce Club, Quadrifoglio 16; Nus 14.

In BRB Ivrea-La Perosina Luigi Grattapaglia ha perso il primo individuale e il primo tiro tecnico mentre ha vinto la seconda coppia con Simone Nari. In Chiavarese-Gaglianico Mauro Roggero ha perso la prima coppia con Paolo Ballabene, vinto la staffetta con Mattia Falconieri (49/59) e il tiro progressivo (42/48). Pierluigi Cagliero ha pareggiato la terza coppia con Carlo Ballabene. In Veloce Club-Nus Lorenzo Basilietti ha vinto il combinato (contro l’altro astigiano Luca Gallione, subentrato a Claudio Gassino) e perso il secondo individuale. Luca Scassa ha perso il primo individuale, vinto la staffetta con Matteo Golfetto (49/56) e la terza coppia con Guido Ducourtil. Luca Gallione, dopo il combinato, ha perso anche la seconda coppia con Andrea Fasana.

Serie A2
risultati play-off:
Aostana-Pozzo Strada 14-10;
Auxilium Saluzzo-Albese 19-5.
Classifica play-off: Aostana, Auxilium Saluzzo p.ti 8; Pozzo Strada 5; Albese 3.

Per i play-out il prossimo turno è previsto sabato 3 maggio con Centallese-Beinettese; Fossone-Envie; La Boccia Carcare-Forti e Sani.
Classifica play-out: Beinettese p.ti 7; La Boccia Carcare 5; Fossone, Envie 4; Centallese 3; Envie, Forti e Sani 1.

In serie B i play-off inizieranno sabato 3 maggio con Novese-Bra; Bassa Valle-San Bernardo; Rivarese-La Boccia Savona; Calvarese-Litorale. Il sabato successivo (10 maggio), a Chieri, è previsto lo spareggio-salvezza tra Sandamianese e La Familiare. La vincente di questo spareggio sarà salva mentre la perdente dovrà attendere l’esito dei campionati di serie A e A2.