Eccellenza: vittoria casalinga per la Pro Villafranca, pareggio il San Domenico Savio Asti

Si è giocata oggi la ventottesima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza turno che ha visto il successo casalinga della Pro Villafranca per 3 a 1 sul Cuneo Olmo e il pareggio interno del San Domenico Savio per 1 a 1 contro la Luese.
Nel giorno della “nuova veste” del Villa Park, su un manto erboso degno della Serie A e di fronte alla nuovissima tribuna gremita di tifo ed entusiasmo, la Pro Villafranca vince il rimonta un vero big match che vale una bella iniezione di fiducia in chiave salvezza. Il Cuneo Olmo cede 3-1 di fronte alla squadra di Beppe Bosticco, che al triplice fischio esulta con la propria gente per tre punti che valgono oro. Nel primo tempo Rastrelli alla mezzora porta avanti gli ospiti, Neri pochi minuti dopo impatta lo score. Al quarto d’ora della ripresa un doppio episodio che sancisce la cavalcata trionfale Villans: Kankam riceve palla al limite, stoppa di petto e lascia andare un missile terra aria che si insacca all’incrocio: è un gol da antologia, di quelli da ricordare ai nipotini. Pochi istanti dopo F. Giraudo commette un intervento a gomito alto su Gennari e viene espulso.
In superiorità la Pro sfiora il tris con un gran tiro di Bandirola e lo realizza grazie a Bacco, bravo a saltare il portiere e depositare in rete. Nel finale Masoello sfiora il poker, calciando sul portiere dopo una bella azione. Al triplice fischio è festa grande.
Con i tre punti conquistati la Pro Villafranca allunga in ottica salvezza sul San Domenico Savio, ancora in piena zona playout, che pareggia il match casalingo giocato a Rocchetta Tanaro contro la Luese: di Rolando la rete dei gialloverdi, per la formazione alessandrina va a segno Zenuni.