Giovani del vivaio Atletica Asti 2.2 agli Italiani con le staffette con l’Atletica Mondovì

14 aprile 2025 | 09:18
Share0
Giovani del vivaio Atletica Asti 2.2 agli Italiani con le staffette con l’Atletica Mondovì

Il sodalizio tra l’Atletica Asti 2.2 e l’Atletica Mondovì continua a dare ottimi frutti. A Giaveno, in occasione dei Campionati regionali assoluti di Staffette, sono arrivate conferme importanti e risultati che spalancano la strada a palcoscenici nazionali.

Brilla Chiara Bosticco, protagonista nella 4×400 femminile, dove, insieme alle altre astigiane Rachele Torchio (proveniente dal Cus Torino e prima dall’Hammer Team San Damiano) e Francesca Paolin (ex Atletica Castell’Alfero). Le tre, ora sotto i colori di Mondovì, hanno contribuito alla conquista del titolo assoluto piemontese e al raggiungimento del pass per il Challenger, con un crono di 3’54”34.

Soddisfazioni anche in campo maschile: Giacomo Rabezzana e Andrea Tallarico si mettono in mostra nella 4×100 Allievi, conquistando non solo la medaglia d’argento, ma anche il pass per i Campionati Italiani di categoria, grazie a un solido 43”86. Da segnalare anche la prestazione della squadra B, che chiude in 46”90, con una splendida ultima frazione di Mattia Tagliapietra, come sottolinea lo staff tecnico dell’Atletica Asti 2.2.

Atletica Asti 2.2
Atletica Asti 2.2

Tra le Allieve, un pizzico di rammarico per la 4×100 composta da Arianna Marzola, Beatrice Scassa, Marcella Canta e Sofia Feniello (Atletica Asti 2.2): un errore all’ultimo cambio ha compromesso la corsa, chiusa comunque in 56”31. Le ragazze stimano di aver perso almeno due secondi, ma hanno mostrato comunque grinta e spirito di squadra. La formazione B – con Rachele Scarlata, Chiara Valente, Anita Curtoni e Jessica Musella – si difende bene e ferma il cronometro a 59”22, segnale di una base solida su cui costruire. Impegno doppio, infine, per Anita Curtoni, Marcella Canta, Arianna Marzola e Chiara Valente, che tornano in pista anche per la 4×400: il loro tempo finale è di 5’01”61.

A chiudere il quadro c’è anche l’esperienza della master astigiana Evelyn Rodriguez, in gara con l’Atletica Canavesana nella 4×200 mista che chiude con un crono di 2’08”03.

Atletica Asti 2.2