Giovani martelliste della Vittorio Alfieri da applausi a Piacenza

28 aprile 2025 | 09:34
Share0
Giovani martelliste della Vittorio Alfieri da applausi a Piacenza

Dominio Vittorio Alfieri Asti nella gara di lancio del martello Cadette al Meeting di Primavera di Piacenza, disputato domenica 27 aprile. Le giovani atlete allenate da Silvia Molino hanno monopolizzato il podio e i primi posti della classifica con eccellenti miglioramenti per tutte le atlete.

Francesca Bolla Ratti e Lucrezia Laviola, rispettivamente prima e seconda, con 38,59 e 38,07 sfiorano il “minimo” richiesto dalla Fidal per la partecipazione ai Campionati Italiani e dimostrano di essere pronte per realizzarlo. Per entrambe è primato personale, per Francesca il miglioramento è superiore a cinque metri. Si migliora di tre metri, fino a 36,75, anche Angelica Trotti, terza in una classifica dominata dalle atlete biancoverdi.
Quinto posto per Beatrice Bruzzone, anche lei al personale con 32,00 metri, primato anche per Gaia Marino, con 23,89: cinque personali per cinque atlete a dimostrazione del grande lavoro svolto con la loro allenatrice Silvia Molino, che con pazienza e tenacia le ha motivate portandole fino a questi livelli. La stessa Silvia è scesa in pedana con la prestazione, per lei abituale, di 28,39.