Gli atleti e le atlete del Judo Olimpic Asti protagonisti in diverse competizioni nel fine settimana

Il week end appena trascorso ha visto impegnati i giovani del Judo Olimpic Asti in più competizioni sportive a diverso livello agonistico.
Sabato pomeriggio a Leinì si è svolta la qualificazione della Coppa Italia serie A2 per Junior e Senior durante la quale Greta Surian si è classifica 3°; certo un buon traguardo, tuttavia, non sufficiente per la qualificazione alla finale.
Nello stesso giorno e sede, si sono tenuti i Campionati Regionali riservati ai Cadetti, a cui hanno partecipato alla competizione Jacopo Testore, che sfortunatamente veniva eliminato al primo turno senza più essere ripescato, e Francesco Grandi, sconfitto al primo incontro, in fase di ripescaggio, ha avuto occasione di cimentarsi in altri due incontri riuscendosi a posizionarsi al 7°posto.
A conclusione dell’impegnativa giornata agonistica, si è svolta la Coppa Piemonte per Esordienti A, dove i due atleti Nicolò Monteforte, nella cat. – 45 kg, e Alvi Alla, nella categoria cat. – 50 kg, hanno dato magnifica prova di sé qualificandosi entrambi al 1° posto per aver vinto entrambi tutti gli incontri per Ippon. Doppia soddisfazione per il primo posto di Alvi Alla, poiché quest’ultimo, rientrando nella categoria di peso scelta dal Trofeo Coni, avrà la possibilità di partecipare alle finali nazionali del Trofeo CONI con la squadra Piemontese.
Da ultimo, su di un altro fronte di rilievo a Teplice (Repubblica Ceca), Ginevra Aloise, impegnata nella European Cadet Cup, ha vinto il primo incontro contro un’atleta tedesca, perso il secondo incontro contro un’atleta Azera, a seguito dei ripescaggi ed al termine di un incontro molto combattuto è stata sconfitta da un’atleta statunitense.
“Ci riteniamo sommariamente soddisfatti degli esiti globali, sebbene non mai paghi nel voler continuare a lavorare tutti, istruttori e ragazzi, per mantenere alti gli standard e migliorare la qualità delle prestazioni judoistiche di tutti gli atleti della Judo Olimpic Asti” commentano dal sodalizio astigiano.