
Sarà un finale di stagione al cardiopalma quello che attende i ragazzi di mister Simone Costa, la formazione antignanese è infatti reduce da una doppia vittoria sul campo della Pro Vercelli e tra le mura amiche contro il Real Scorpion che ha riportato la squadra nelle zone nobilissime della classifica. In particolare nell’ultima sfida casalinga il vero mattatore è stato Ares Costa autore di ben 4 reti che hanno consentito ai padroni di casa di imporsi con un sonoro 7 a 1 merito delle reti messe a segno da Scano, Camisola e Niko Parauda.
Ancora prima dell’ultima sfida era stata fondamentale per dare nuova linfa alla ambizioni antignanesi la vittoria in trasferta sul palquet della Pro Vercelli, partita sofferta ma vinta di misura per 5 a 4 grazie ad una prestazione sontuosa di A. Rasero che ha messo a segno una fantastica doppietta. Capitan Fazio e compagni si trovano ora al 5° posto in classifica a soli 2 punti dall’Onnisport 4° e con 3 punti di vantaggio sulla Valdostana. Proprio gli Aostani saranno i prossimi avversari degli astigiani in una sfida che già promette scintille e si giocherà lunedì 7 Aprile alle 21:00 nella palestra “Palais de Sport “ di Aymevilles.
“Sarà una sfida fondamentale in chiave play off “ commenta il presidente Gonella “ci attende una trasferta molto impegnativa con un avversario di tutto rispetto che sicuramente venderà cara la pelle e darà l’anima davanti al proprio pubblico, ma questa sfida per noi rievoca bei ricordi perchè lo scorso anno grazie ad una grande prestazione condita da un poker di reti di Mattia Scano vincemmo per 5 a 4 conquistando la finale play off”. L’ambiente è carico per la sfida “ dovremmo sopperire a qualche assenza come la squalifica di capitan Fazio, ma lavorando in gruppo come nelle ultime sfide siamo convinti che potremmo toglierci grandi soddisfazioni”.
Dopo la trasferta di Aosta la Libertas Antignano sarà attesa dal sentitissimo derby contro i neo campioni della C2 del Futsal Fucsia Nizza, conclude Gonella “abbiamo fatto un percorso lungo e tortuoso in un stagione difficile, la squadra è stata bravissima a sopperire alle uscite che abbiamo avuto nella finestra invernale di mercato e nelle ultime partite sono sicuro che i ragazzi daranno l’anima per raggiungere i play off che ci permetterebbero di giocarci una doppia chance di promozione “. Appuntamento quindi a lunedì 7 Aprile per la sfida tra Valdostana e Libertas Antignano.