Lucia Tassinario pronta per i Campionati Italiani Assoluti di Riccione

Dal 13 al 17 aprile, lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiterà i Campionati Italiani Assoluti, l’evento più importante del calendario nazionale e Lucia Tassinario sarà presente a fianco dei migliori atleti del movimento italiano, tra cui spicca il nome del campione olimpico dei 100 rana Nicolò Martinenghi.
Per la portacolori della ValleBelbo Sport, sono tre le prove in programma nella vasca da 50 metri di Riccione. Il primo impegno è fissato per lunedì 14 aprile, giorno dei 100 farfalla (la manifestazione prevede le batterie al mattino e le finali in diretta tv su Rai Sport HD al pomeriggio), mercoledì 16 sono in programma i 50 stile libero mentre nell’ultima giornata di gare ci sono i 50 farfalla.
Per Lucia Tassinario, che ai recenti Criteria Nazionali ha conquistato due medaglie d’oro, gli Assoluti rappresentano l’appuntamento più importante sino a questo punto della stagione: le gare di Riccione saranno valide come qualificazione agli eventi internazionali, a partire dai Mondiali di Singapore, fino ai massimi eventi globali giovanili come gli Europei e i Mondiali Juniores che rappresentano i grandi obiettivi dell’allieva di Pino Palumbo.