Pioggia di medaglie per le “ritmiche” dell’Olimpia Asti nella seconda prova del Campionato regionale AICS

Lo scorso fine settimana, 12-13 aprile, si è svolta la seconda prova del Campionato regionale AICS di ginnastica ritmica, dedicata a individuali, coppie e squadre, nel palazzetto di Orvanasso, in provincia di Verbania. La competizione ha fruttato molte medaglie alle atlete astigiane.
Nella mattinata di sabato 12 sono scese in campo gara le giovanissime Grace Centola, Letizia Porcellana e Serena Corbellini, sorridenti e sicure al loro debutto. Al pomeriggio è stato il momento delle ragazze. Per il livello plus, categoria allieve1, Camilla Ferraro ha ottenuto la medaglia d’argento con la fune e un rispettabilissimo quarto posto al corpo libero. Nella categoria allieve 2, Elisabetta Saglietti ha conquistato la medaglia d’oro con la fune e quella di bronzo con il cerchio, a pari merito con Rebecca Guastella. Da segnalare anche il quinto posto con la palla di Martina Coradduzza. Nella categoria allieve3, con la fune Silvia Fassio ha conquistato la medaglia d’oro e con il cerchio la medaglia d’argento, mentre Emily Ferraro, sempre con il cerchio, quella d’oro. Nella categoria Junior1, infine, con il cerchio Alessandra Butticé è arrivata terza e Beatrice Istoc prima.
Domenica mattina è stata la volta del livello master: nella categoria allieve 3 Viola Carratino ha conquistato la medaglia d’oro sia con il cerchio sia con il nastro; nella categoria Junior1 Matilde Parodi è arrivata terza con il cerchio e seconda con la palla. Anche le prove collettive sono andate molto bene: la coppia Butticé-Istoc è salita sul secondo gradino del podio, mentre la squadra formata da Coradduzza-Ferraro-Guastella ha conquistato il primo posto. È stato un fine settimana che ha visto riconosciuto e ricompensato l’impegno quotidiano delle ragazze in palestra.