Sabato ad Asti la finale di Coppa Piemonte di seconda e terza categoria tra Calliano Calcio e CMC Montiglio Monferrato

Si giocherà Sabato 19 Aprile 2025 la finale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria – Asti tra Calliano Calcio e CMC Montiglio Monferrato con fischio d’inizio alle ore 15. A fare da cornice alla finale, come da tradizione lo stadio “Censin Bosia” di Asti. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito a partire dalle ore 14.
Il Calliano Calcio milita in Seconda Categoria e si è classificato primo nel girone eliminatorio. In semifinale ha incrociato la Sca Asti vincendo il doppio incontro e qualificandosi così per la finalissima. La squadra di mister Yuri Zuin ha già vinto la Coppa nella stagione 22/23 e quest’anno tenterà il bis. “Siamo contenti di aver raggiunto questo obiettivo anche se il nostro cammino in campionato non è andato come ci saremmo aspettati. – ha commentato mister Zuin – Questo gruppo, rinnovato rispetto all’ anno scorso, merita un finale di stagione positivo sperando di bissare il successo di 2 anni fa, pur sapendo che affronteremo un avversario tosto e lanciato verso la vittoria del campionato di terza categoria.”
Il CMC Montiglio Monferrato invece è alla sua prima finale, in cerca di riscatto dopo esserci andato vicinissimo l’anno scorso, perdendo la semifinale di ritorno. Quest’anno i ragazzi di Alessandro Gai sono in testa al Campionato di Terza Categoria Asti e nel giro di una settimana si giocheranno due obiettivi molto importanti della stagione. Arrivano in finale dopo aver superato il Valfenera, squadra di Seconda Categoria, nel doppio incrocio di semifinale. Il commento di mister Gai: “Conosciamo bene i nostri avversari, le loro qualità e la profondità della loro rosa. Sono una squadra costruita per obiettivi ambiziosi oltre che essere di categoria superiore. Noi stiamo vivendo un grande momento e prepareremo nei dettagli questa sfida. Saremo determinati e vogliosi di ben figurare nella prima finale di Coppa nella storia della nostra Società, davanti ad una bella cornice di pubblico e in uno stadio iconico. Sarà sicuramente una splendida finale.”
La squadra vincente andrà a rappresentare la Provincia di Asti nella fase finale regionale che comincerà con la prima partita Venerdì 25 Aprile contro la vincente della Provincia di Alessandria, che ha in programma la finale per Giovedì 17 Aprile.